STUDIO DI PROGETTAZIONE
Italiano
English
 
Ti trovi in :: HomeI nostri lavori • ResidenzialeSesto San Giovanni - Univillage Sicurezza
 

Sesto San Giovanni - Univillage Sicurezza

 

UNIVILLAGE - IN CORSO 


Incarico di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione sia per le urbanizzazioni che per la realizzazione degli edifici, Responsabile dei lavori per l'esecuzione degli edifici e per la redazione di dichiarazione catastale per le unità immobiliari di nuova realizzazione.


Area interessata da programma di integrato di intervento situata nella zona Cascina Gatti di Sesto San Giovanni, si estende per circa 240.000 mq. Il progetto prevede la realizzazione di un grande villaggio cooperativo su una superficie di circa 43.000 mq composto da 257unità immobiliari.Saranno inoltre realizzate strade interne, orti urbani, spazi pubblici comuni, asilo nido ed un parco pubblico di 172.000 mq.Il PII prevede la realizzazione, all'interno dell'area, di altri edifici che verranno costruiti ad opera di altri imprenditori.

La nostra professionalità nel coordiamento sia in fase di progettazione che in fase di esecuzione, grazie ad un costante aggiornamento svolto da parte del geom. Marano, si svolge attraverso la redazione e l'aggiornamento del piano di sicurezza realizzato ad hoc per la tipologia di intervento in corso, la verifica costante della documentazione e dei requisiti di appaltatori e subappaltatori, l'esecuzione di sopralluoghi bisettimanali con impartizione delle istruzioni necessarie allo svolgimento in sicurezza delle lavorazioni in esecuzione, nella stesura dei verbali sull'andamento dei lavori.


Particolare attenzione è inoltre riservara allo svolgimento contemporaneo delle opere di urbanizzazione e di realizzazione degli edifici, oltre alla presenza di altri cantieri limitrofi gestiti da terzi. Tali condizioni comportano la necessità di gestire numerose interferenze esterne all'area di cantiere, al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza di tutte le opere.


Al termine dei lavori lo studio si occuperà di eseguire la denuncia catastale dell'immobile predisponendo e depositando presso l'Agenzia delle Entrate le schede di tutte le unità immobiliari realizzate.